La visita virtuale di palazzo Montecitorio rappresenta un'ulteriore opportunità per i cittadini di conoscere i luoghi principali in cui si svolge l'attività della Camera dei deputati.

Consente di vedere nel dettaglio i luoghi accedendo alle informazioni storiche, artistico-architettoniche e politico-giuridiche che arricchiscono il percorso virtuale. Sono resi disponibili numerosi contenuti aggiuntivi: brevi biografie dei Presidenti della Camera dei deputati eletti dal 1848; informazioni sul Parlamento e sulle norme costituzionali e regolamentari che ne disciplinano il funzionamento; informazioni sulle competenze delle singole Commissioni parlamentari.

Il visitatore virtuale può percorrere il Transatlantico o entrare nel cuore del palazzo - l'Aula dell'Assemblea della Camera - e ammirare così il Velario ed il celebre Fregio del Sartorio. La visita alle sale è possibile attraverso molteplici punti di accesso: cliccando sulle singole fotografie poste in basso sullo schermo, selezionando l'ambiente prescelto dall'elenco in basso a sinistra o utilizzando una piantina in sezione di palazzo Montecitorio.

L'applicazione è disponibile anche per dispositivi mobile Ipad e Iphone e Android. La App è scaricabile gratuitamente da App Store e Google Play Store cercando: "Montecitorio".

Vai alla visita virtuale