Allegata al regolamento dei Servizi e del personale ai sensi dell'articolo 59, comma 3, del regolamento medesimo
I fattori di valutazione di cui alla presente tabella costituiscono un quadro di riferimento orientativo per la definizione di fattori e indicatori di valutazione delle prestazioni differenziati e riferiti alle peculiarità dei diversi livelli, professionalità e posizioni di direzione e di coordinamento.
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A) Area "Competenza professionale e capacità tecnica"
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Conoscenze generali tecnico-scientifiche e conoscenze generali relative all'ordinamento esterno e all'ordinamento interno;
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Conoscenze professionali e tecniche specificamente attinenti alle funzioni e mansioni di competenza;
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Livello di aggiornamento sulle tematiche attinenti alle funzioni o mansioni svolte;
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Disponibilità a diversificare le esperienze e conoscenze di lavoro e risultati nell'affrontare situazioni lavorative nuove.
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B)
Area "Rendimento quantitativo e qualitativo"
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Presenza in servizio e contributo quantitativo personale alla realizzazione del lavoro dell'unità organizzativa;
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Rispetto delle scadenze assegnate, rapidità nello svolgimento del lavoro, capacità di organizzare il proprio lavoro e di gestire contemporaneamente più compiti, disponibilità ad assicurare la flessibilità del contributo lavorativo in relazione a particolari situazioni di lavoro;
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Qualità (completezza, accuratezza, chiarezza ed originalità dei contenuti, eccetera), efficacia e continuità dell'impegno di lavoro;
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Capacità di iniziativa e proposta e capacità di risolvere o di contribuire a risolvere i problemi di lavoro.
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C)
Area "Capacità e contributo organizzativo e di gestione delle risorse" (di prevalente interesse per i titolari di posizioni di coordinamento)
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Capacità di pianificare, coordinare e controllare l'attività dell'unità organizzativa;
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Capacità di organizzare le risorse umane e tecnologiche;
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Capacità di esercitare la delega;
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Capacità di motivare, valorizzare e promuovere lo sviluppo delle risorse umane;
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Capacità di valutare dipendenti e collaboratori.
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D)
Area "Osservanza dei doveri d'ufficio e integrazione personale nell'organizzazione"
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Rispetto delle norme, delle direttive e delle disposizioni ricevute;
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Accuratezza nell'uso e manutenzione degli strumenti di lavoro;
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Capacità e disponibilità a collaborare all'interno dell'organizzazione e in gruppo;
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Correttezza e qualità nel rapporto con gli altri dipendenti;
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Correttezza e qualità nel rapporto con gli utenti.