Regolamenti interni
TITOLO I - PROGRAMMAZIONE DELL'ATTIVITA' AMMINISTRATIVA E BILANCI
Articolo 3
.
(Bilancio annuale di previsione)
- Il progetto di bilancio annuale di previsione indica per ciascun capitolo di entrata e di spesa:
- l'ammontare presunto dei residui attivi e passivi alla chiusura dell'esercizio precedente a quello cui il progetto di bilancio si riferisce;
- l'ammontare delle entrate che si prevede di accertare e delle spese che si prevede di impegnare nell'anno cui il progetto di bilancio si riferisce;
- l'ammontare delle entrate che si prevede di incassare e delle spese che si prevede di pagare nell'anno cui il progetto di bilancio si riferisce, senza distinzione tra operazioni in conto competenza e in conto residui. Si intendono per incassate le somme versate in Tesoreria e per pagate le somme erogate dalla Tesoreria.
- Formano oggetto di approvazione solo gli stanziamenti di cui alle lettere b) e c) del comma 1. Le previsioni di spesa di cui alle medesime lettere b) e c) costituiscono il limite per le autorizzazioni rispettivamente di impegno e di pagamento.
- In una tabella annessa al progetto di bilancio le spese sono ripartite secondo l'analisi funzionale, con riferimento alle missioni istituzionali della Camera dei deputati. L'elenco delle missioni e le modalità di imputazione delle spese a ciascuna di esse sono definiti dall'Ufficio di Presidenza su proposta del Collegio dei Questori, allo scopo di rappresentare dettagliatamente l'entità delle risorse finanziarie destinate alle varie attività.
- Al progetto di bilancio di previsione sono allegati il bilancio pluriennale, il programma dell'attività amministrativa e la relazione programmatica di cui all'articolo 91, comma 1.
- Gli annessi e gli allegati al progetto di bilancio non formano oggetto di specifica approvazione da parte dell'Assemblea.