(Servizio per le Competenze dei parlamentari)

Il Servizio per le Competenze dei parlamentari cura:

a. le attività di informazione ai deputati e ai gruppi parlamentari sulle prestazioni e sui servizi erogati dall'Amministrazione della Camera e l'assistenza ai deputati per il disbrigo di pratiche amministrative interne;

b. la predisposizione dei ruoli e la liquidazione delle competenze di spettanza dei deputati, in carica e cessati dal mandato, e superstiti, e relative certificazioni;

c. la gestione della previdenza dei deputati;

d. la gestione dell'assistenza sanitaria integrativa dei deputati, in carica e cessati dal mandato, e dei titolari di assegno vitalizio, compresa la liquidazione delle spese relative;

e. soppressa (19);

f. la gestione delle convenzioni e dei contratti relativi ai servizi per i deputati;

g. la gestione del Centro per l'assistenza e la consulenza fiscale ai deputati;

h. i rapporti con l'associazione degli ex parlamentari;

i. la organizzazione del servizio di videoscrittura per i deputati;

l. gli adempimenti amministrativi relativi al personale esterno che presta servizio presso le segreterie dei membri dell'Ufficio di Presidenza e dei Presidenti delle Commissioni.

 

Note:

(19) Lettera soppressa con deliberazione dell'Ufficio di Presidenza n. 57 del 25 marzo 2002, resa esecutiva con D.P. n. 478 del 27 marzo 2002.