(Servizio per il Patrimonio e la gestione amministrativa) (26)

  1. Il Servizio per il Patrimonio e la gestione amministrativa cura:

a) lo sviluppo del patrimonio immobiliare e le attività relative alla distribuzione degli spazi, nonché quelle riguardanti il relativo allestimento, nelle sedi della Camera, in concorso con gli altri Servizi e Uffici della Segreteria generale competenti;

b) la programmazione, la progettazione e l'esecuzione dei lavori edili e impiantistici e la relativa manutenzione nonché i restauri riguardanti le sedi della Camera e le relative procedure di verifica;

c) la gestione del Centro per l'assistenza all'utenza parlamentare, in concorso con gli altri Servizi e Uffici della Segreteria generale interessati, secondo le modalità definite con circolare del Segretario generale;

d) la fornitura dei beni di consumo e dei servizi erogati tramite le strutture interne operative;

e) l'inventario, la gestione e la manutenzione dei beni mobili della Camera, compresi quelli di interesse artistico;

f) la tutela e la valorizzazione del patrimonio artistico e architettonico della Camera, fatte salve le competenze dell'Ufficio pubblicazioni e relazioni con il pubblico in materia di iniziative aventi carattere culturale e sociale e le competenze dell'Ufficio stampa in materia di comunicazione;

g) i rapporti con le strutture della pubblica amministrazione e con enti e soggetti esterni nelle materie di competenza del Servizio.


 

Note:

(26)Articolo sostituito con deliberazione dell’Ufficio di presidenza n. 130 del 23 aprile 2025, resa esecutiva con D.P. n. 1490 del 23 aprile 2025.