(Servizio Tesoreria)

  1. Il Servizio Tesoreria cura:

    1. la predisposizione, secondo gli indirizzi indicati dal Collegio dei Questori, del bilancio di previsione annuale e pluriennale, in connessione con il programma dell'attività amministrativa; la predisposizione dei provvedimenti di variazione del conto consuntivo e del conto patrimoniale;
    2. la verifica dell'andamento dei flussi finanziari in corso di esercizio e l'elaborazione di stime sugli andamenti a breve e medio termine dei medesimi;
    3. la verifica della corretta imputazione delle entrate e delle spese e della copertura finanziaria di queste ultime;
    4. gli adempimenti relativi all'adozione dei titoli di entrata e di spesa e alla contabilità;
    5. la riscossione delle entrate e l'esecuzione delle spese;
    6. la regolare tenuta delle scritture contabili;
    7. gli adempimenti relativi ai rimborsi elettorali;
    8. gli adempimenti relativi ai contributi ai gruppi parlamentari, compreso quello per il personale per il quale la Camera eroga un contributo. (28)
  2. Qualora il Servizio, nell'esercizio delle competenze relative al riscontro di regolarità contabile degli atti, ritenga sussistenti motivi di illegittimità, formula, secondo limiti e modalità stabiliti dal Segretario generale, i relativi rilievi al Servizio per il Controllo amministrativo, sospendendo la procedura sino alla pronuncia di quest'ultimo.
  3. Il consigliere Capo del Servizio Tesoreria è il Tesoriere della Camera.
Note:

(28) Lettera aggiunta con deliberazione dell'Ufficio di Presidenza n. 57 del 25 marzo 2002, resa esecutiva con D.P. n. 478 del 27 marzo 2002.